Sintonia Total "più che un brano è un “progetto” , capace di unire gli artisti più conosciuti della salsa Made in Italy con i grandi professionisti di Miami .

Sei artisti affermati nel mercato musicale nazionale ed internazionale , interpretano questo brano in maniera energica e coinvolgente , gli interpreti sono …


Ciclon Cubano ,interessante ed esplosivo gruppo formato da due integranti: Ernesto Planas: cantante,compositore,ballerino,coreografo e animatore e Alfredo.J Flores Del Sol:soprannominato Fredy-J, Chitarrista,compositore e cantante,Musicista integrante di famosi gruppi cubani come Manolin “El medico de la salsa" y PabloFG y su elite" non che fondatore di CICLON CUBANO . Questo gruppo è nato dalla voglia di sviluppare un genero musicale DURO e FORTE dove poter esprimere la grinta il ritmo e le emozioni di CUBA , e cosi che nasce questa fusione di REGGAETON,HIP POP , SALSATON,CHA CHA CHA , che da la sensazione di essere nel bel mezzo di un CICLONE ….Tra i brani del album risalta “VUELVE” che sarà il primo PROMOZIONALE ,del quale e stato girato anche il VIDEO CLIP . “Ciclon Cubano” , vanta già diverse esibizioni LIVE, ottenendo un grande riscontro da parte del pubblico.







Michel Calvo , Cantante Cubano , conosciuto per essere stato la voce principale dell’orchestra Juan Carlos Alfonso y los Dan Den , residente a Miami dal 2007.Le HIT interpretate da Michel Calvo sono como "El que la Lleva la Lleva", "Nenito Barrio"; Con Havana Power Band il disco SALSA POWER ;Con le stelle di ENVIDIA ha partecipato al “HOMENAJE A FANIA” ; Con El Pikete "Timba de primera toma" 2007...Nel giorni nostri è lider del gruppo POWER BAND, con il quale fa numerose performance live per tutta la florida .Ha deciso di partecipare a questa nuova idea discografica intitolata “ SINTONIA TOTAL “ sotto il marchio LATIN EUROPE RECORDS, per poter esprimere il suo talento anche nel vecchio continente e aumentare la passione per la musica dei bailadores europei.







Croma Latina , la band che maggiormente ha contribuito all'evoluzione della Musica Latina in Italia, sicuramente sono i numeri uno dello scenario salsero nazionale e l'unica formazione di Salsa Made In Italy presente nelle latin Charts degli Stati Uniti, molti sono gli artisti latini famosi che hanno collaborato e condiviso il palcoscenico con loro, tra cui Alfredo De La Fè, Jhonny Ray, Jimmy Bosch, Paulito FG, Frankie Negron, Luisito Rosario, Henry degli Aventura, Toke De Keda e tantissimi altri. I Croma Latina sono formati da otto elementi, tutti con importanti esperienze musicali: Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band, Matteo Salvatori e Marco Roveti alle percussioni, Renato Pignieri, Oscar Palmieri e Yasser Merlet alla sezione fiati, per concludere con le voci soliste di Max e Rita, l'affascinante cantante della band.







El Rubio Loco , al secolo GianCarlo Pioli ,comincia la sua carriera artistica alla tenera età di 10 anni quando, con quattro amici, forma un gruppo musicale.El Rubio Loco è, insomma, una vera e propria "Alma Latina" che lo ha portato ad un' evoluzione artistico-musicale tale da riuscire a farsi apprezzare da diverse fasce di pubblico e, pur essendo italiano, è stato definito un personaggio unico per il suo modo di cantare e presentarsi tipicamente latini, ma soprattutto per il suo perfetto accento "Castellano". Attualmente El Rubio Loco si esibisce in vari locali, club e manifestazioni in tutta Europa, proponendo uno spettacolo coinvolgente e pieno di simpatia. Nel tempo libero invece potrete trovarlo nel suo personale studio di registrazione a comporre e creare produzioni piene di...Paz, Amor Y Musica Viva .







Miguel Perez Ramirez , in arte MIGUEL ENRIQUEZ, nasce a CUBA, in Cascorro un piccolo paese della provincia di Camaguey. Musicista autodidatta comincia a cantare e a suonare nelle feste popolari dove ha formato le radici della sua carriera artistica, a 15 anni compone "OLVIDAME" la sua prima canzone, poi seguiranno tante altre, si trasferisce a La Habana con un gruppo di musica tradizionale e dopo aver vissuto per molti anni a La Habana, capitale della Isla Grande, si trasferisce in Italia. è il cantante Cubano che più ci ha fatto ballare negli ultimi anni, il suo nome è associato alla bellissima canzone che lo ha portato al successo "ABRE QUE VOY" slogan per tutto il mondo della salsa. Molto importante il contributo di Miguel Enriquez,in questo brano , dove riesce ad esprimere il suo grande carisma di fronte ad un microfono.







N'Taya , è considerata l’orchestra di nuova generazione, composta da musicisti timberos di Miami .Il nome del gruppo deriva da una frase popolare detta nei quartieri del Habana , molto usata per approvare qualcosa di positivo .I direttori di questa orchestra sono Nicolas Martinez (talentuoso cantante cubano ) e Pepe Montes (Pianista cubano, ex arrangiatore di Paulito FG).Questi giovani talenti danno una carica eccezionale al brano “SINTONIA TOTAL” rendendolo unico nel genere.



5 Responses so far.

Leave a Reply